Prenota ora il tuo tavolo al  +39 0382 23140 

La storia

La tradizione della pizza napoletana a Pavia

Il Ristorante Pizzeria Da Giulio nasce dalla passione per la ristorazione di Giulio Generale, che insegue per anni il suo sogno di aprire un locale fino a quando, nel 1971, riesce finalmente a inaugurare la sua creatura. E Da Giulio porta a Pavia tutta la tradizione gastronomica campana e italiana che fa parte della cultura del suo proprietario.

Giulio Generale

La storia del ristoratore Giulio Generale inizia sulla costiera amalfitana e, precisamente, nelle bella Tramonti. Giulio nasce in una umile famiglia di agricoltori e inizia a lavorare con il padre. Si rende conto presto però che la sua vocazione è un’altra. Abbandona così l’agricoltura e si trasferisce in nord Italia per concretizzare il suo sogno di fare il pizzaiolo. Lavora presso varie pizzerie e ristoranti, iniziando dalla Pizzeria Marechiaro di Voghera. Impara così i segreti del mestiere e comincia a gettare le basi per l’apertura del suo ristorante.
Il proprietario e gli amici
I padroni all'interno della pizzeria

Il ristorante e la pizzeria

Dopo il matrimonio, avvenuto nel 1969, Giulio Generale acquista un immobile nel centro di Pavia, l’ex Trattoria Guidi, e apre il suo ristorante e pizzeria. Il ristorante cresce rapidamente e oggi mette a disposizione una sala con 300 posti, una sala fumatori, tutti gli accorgimenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche. 
Dispone di una grande cucina con 3 forni a legna per la pizza napoletana e diverse sale private per organizzare banchetti, cene aziendali e cerimonie.
Organizza il tuo prossimo pranzo aziendale con noi , chiama il +39 0382 23140
Share by: