La storia

La tradizione della pizza napoletana

a Pavia

Il Ristorante Pizzeria Da Giulio nasce dalla passione per la ristorazione di Giulio Generale, che insegue per anni il suo sogno di aprire un locale fino a quando, nel 1971, riesce finalmente a inaugurare la sua creatura. E Da Giulio porta a Pavia tutta la tradizione gastronomica campana e italiana che fa parte della cultura del suo proprietario.

Proprietario e titolare

Giulio Generale

La storia del ristoratore Giulio Generale inizia sulla costiera amalfitana e, precisamente, nelle bella Tramonti. Giulio nasce in una umile famiglia di agricoltori e inizia a lavorare con il padre. Si rende conto presto però che la sua vocazione è un’altra. Abbandona così l’agricoltura e si trasferisce in nord Italia per concretizzare il suo sogno di fare il pizzaiolo. Lavora presso varie pizzerie e ristoranti, iniziando dalla Pizzeria Marechiaro di Voghera. Impara così i segreti del mestiere e comincia a gettare le basi per l’apertura del suo ristorante.

Il locale

Il ristorante e la pizzeria

Dopo il matrimonio, avvenuto nel 1969, Giulio Generale acquista un immobile nel centro di Pavia, l’ex Trattoria Guidi, e apre il suo ristorante e pizzeria. Il ristorante cresce rapidamente e oggi mette a disposizione una sala con 300 posti, una sala fumatori, tutti gli accorgimenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche. 

Dispone di una grande cucina con 3 forni a legna per la pizza napoletana e diverse sale private per organizzare banchetti, cene aziendali e cerimonie.

Organizza il tuo prossimo pranzo aziendale con noi , chiama il +39 0382 23140

Share by: